
- Questo evento è passato.
Passeggiata con Maria Luigia
8 maggio, 2016 @ 9:00 am - 1:00 pm
Evento Navigation
Passeggiata con Maria Luigia
08 maggio 2016, ritrovo alle 09.00
piazza della Rocca San Vitale
Saluto di benvenuto ai partecipanti della Duchessa di Parma, Piacenza e Gustalla, Sua Altezza Imperiale Maria Luigia, accompagnata dal generale Adam A. von Neipperg.
Partenza dalla piazza della Rocca Sanvitale, per la prediletta residenza estiva della villa del Casino dei Boschi con ingresso dal Viale degli Inglesi.
Camminata nel parco con La Duchessa.
Per ombrosi sentieri si raggiungeranno: il lago delle Ninfe o dei Fiori il lago della Grotta, il lago della Svizzera, la pineta di Monte Tinto con l'omonimo laghetto indi si proseguirà per Ponte Verde (ritratto in un acquerello dalla Duchessa).
Attraverso il viale dei Cedri si raggiungerà la villa del Ferlaro, residenza estiva dei figli della Duchessa, ove incontreremo ancora S.A.Imperiale che amabilmente ci condurrà verso la strada del ritorno che avverrà percorrendo l'argine del torrente Baganza fino alla Rocca Sanvitale ove la Duchessa offrira' un brindisi di commiato.
Info
Partecipazione gratuita
Camminata facile, tempo di percorrenza circa 3 ore.
Per cause di forza maggiore il percorso potrà subire variazioni.
Ai signori partecipanti si consiglia il parcheggio in Via Figlie della Croce.
Dettagli
- Data:
- 8 maggio, 2016
- Ora:
-
9:00 am - 1:00 pm
- Categoria Evento:
- Itinerari inconsueti
Luogo
- Rocca Sanvitale
-
Piazza Matteotti, 1
Fontanellato, PR 43012 Italia + Google Map:
Archivio Eventi
Rassegna Musica al Museo
13 marzo, 2016 @ 4:00 pm - 7:00 pmConferenza con Isa Guastalla: una scrittrice ci racconta Maria Luigia e altro
4 aprile, 2016 @ 4:00 pm - 7:00 pmXL Convegno filatelico e numismatico
9 aprile, 2016 @ 9:00 am - 6:00 pmMaria Luigia e le altre. Il lungo cammino dei diritti delle donne dall’Unità d’Italia ad oggi e le premesse nel Risorgimento
14 aprile, 2016 @ 6:00 pm - 8:00 pmLo stemma di Maria Luigia e l’Araldica Imperiale Asburgica e Napoleonica
15 aprile, 2016 @ 6:00 pm - 8:00 pm
Vai all'archivio completo